Consigli per la dieta per la crescita muscolare

Avere una dieta specifica per la crescita muscolare è molto importante e contribuirà almeno all’80% alla massa muscolare totale. A dirla breve, la tua dieta dovrebbe consistere di cibi calorici e proteici, cosicché i tuoi muscoli abbiano sufficiente materia da sintetizzare, permettendogli così di riparare e sviluppare massa. Tuttavia, il problema principale incontrato da molti uomini che si allenano con lo scopo di crescere la massa muscolare, è che non mangiano abbastanza nel timore di accrescere il loro apporto calorico, pensando che li porterà a più grassi e meno muscoli. Questo è falso. Se mangerai molto, ma tra le cose che sono raccomandate, riuscirai ad accrescere la tua massa muscolare in pochissimo tempo!

Le proteine sono i Re

Senza proteine il tuo intero corpo non sarà in grado di funzionare. Le proteine sono la componente principale del quale ha bisogno il tuo corpo e faranno la differenza tra la crescita dei muscoli o il contrario. I tuoi muscoli hanno bisogno di un sacco di proteine, specialmente quando fai culturismo. Mentre cerchi di sollevare pesi maggiori nella speranza di accrescere la tua massa muscolare, spezzerai continuamente le proteine e le fibre muscolari, ed a un certo punto le dovrai rimpiazzare. Una dieta per la crescita dei muscoli dovrebbe includere almeno 1 grammo di proteine per ogni libbra (453 g) di peso, al giorno, ma per sapere esattamente di quante proteine hai bisogno, dovresti considerare di fare un test online che esaminerà la tua altezza, il tuo peso e il livello di attività corporale. Questo ti aiuterà a capire di quanto hai bisogno per accrescere la tua massa muscolare.

La carne è tua amica

Quando pensi di cominciare una dieta per la crescita rapida dei muscoli, dovresti assolutamente pensare ad aggiungerci un assortimento di carne. Ci sono diversi tipi di carne che puoi provare, essendo perfetti per contribuire ad una crescita rapida della massa muscolare. Il pollo, il vitello ed il tacchino sono risorse eccellenti di proteine naturali e possono essere aggiunti praticamente ad ogni pasto. Una risorsa di proteine di solito ignorata è il pesce. Il pesce non solo ha un sacco di proteine, ma offre ai culturisti molti altri benefici di salute. Essendo tipo di carne grassa, contiene acidi grassi omega-3 che rafforzano il sistema immune ed aiutano alla crescita o il ricovero dei muscoli, oppure non contengono per niente grassi, ciò che è comunque una cosa buona. Tipi di pesce che puoi aggiungere alla tua dieta per la crescita della massa muscolare possono essere il salmone, le sardine o il tonno.

Mangia le tue verdure

Le verdure sono sottovalutate nel campo della crescita muscolare, ma in realtà dovrebbero essere presenti nella dieta di chiunque, specialmente quando si parla di crescita muscolare. La maggior parte dei culturisti si preoccupano del consumo delle proteine e dei carboidrati e tendono a dimenticare l’importanza delle verdure. I vegetali possono avere un sacco di nutrienti, vitamine e minerali, includendo fibre e massa, il tutto aiutandoti nella tua carriera di culturista. Si raccomanda di mangiare 5-6 porzioni di vegetali al giorno, perciò ti consigliamo di aggiungerli alla tua dieta quando puoi.

Consumare carboidrati immediatamente dopo un allenamento

Una delle cose che molti culturisti saltano nella loro dieta per la crescita della massa muscolare, è di mangiare carboidrati immediatamente dopo un allenamento. Se vuoi accrescere la tua massa muscolare dovresti mangiare carboidrati immediatamente dopo l’allenamento, aiutando così il tuo corpo a costruire o riparare i tuoi muscoli più rapidamente, specialmente nei giorni di riposo.  Questo succede grazie all’insulina in più prodotta dal pancreas quando elabora i carboidrati. L’insulina è un ormone primario ed aiuta il corpo ad usare al suo meglio gli amminoacidi proteici, contribuendo allo sviluppo della tua massa muscolare più in fretta e più facilmente. Il vantaggio di mangiare carboidrati immediatamente dopo un allenamento è che sarai meno incline a mangiare qualcosa di meno sano più tardi. Per di più, mangiare cibi che sono una fonte di carboidrati non sana dopo un allenamento è più probabile che questi diventino energia muscolare piuttosto che grasso, essendo una grande cosa quando si parla della crescita dei muscoli.

Mangia regolarmente e molto

Per sviluppare una massa muscolare sostanziale, la tua dieta per la crescita dei muscoli deve contenere un sacco di calorie e tu dovresti mangiare almeno 6 pasti al giorno, con una pausa di 3 ore tra i pasti. Allo stesso tempo dovresti accrescere il tuo apporto calorico ogni settimana. Alcuni culturisti mettono addirittura un allarme durante la notte, per svegliarsi e bere un cocktail proteico che produce una crescita muscolare impressionante! Per di più, dovresti mirare a mangiare almeno 20 g di proteine ad ogni pasto e la tua dieta per la crescita della massa muscolare dovrebbe essere molto severa. Non mangiare sufficiente cibo può portare al fallimento della crescita muscolare oppure, ancora peggio, il tuo corpo potrebbe cedere e cominciare a mangiare i propri muscoli. Tuttavia, questo succede solamente in una fase inoltrata, perciò se mantieni la dieta dovresti essere apposto. Deve essere menzionato anche che avere una dieta buona, “pulita”, è molto costoso e richiede un sacco di soldi. “La massa sporca” è una possibilità meno costosa, ma ti fa avere meno risultati. Devi dedicarti ai tuoi scopi.

Bevi acqua

Il tuo corpo è fatto principalmente d’acqua e non potresti sopravvivere senza di essa. Quando si parla di una dieta per la crescita muscolare, tutti cominciano a parlare di proteine, mentre la componente principale dovrebbe essere l’acqua. Quando si cresce la massa muscolare, dovresti bere un sacco d’acqua e la maggior parte dei culturisti raccomandano 10 litri al giorno. L’acqua rappresenta circa il 70% della massa del nostro corpo ed è presente nei nostri muscoli, tessuto muscolare e sangue. Per di più, grandi quantità d’acqua mantengono il bell’aspetto della tua pelle e dei tuoi muscoli, facendo la crescita dei muscoli prevalere ancora di più. Inoltre, l’acqua aiuta nel trasporto dei minerali e nutrienti nel corpo, aiutando così ogni supplemento che potresti provare.

Conclusione

Una dieta per la crescita dei muscoli è molto importante e dovrebbe contenere una varietà e quantità di cibo. Le proteine ed i carboidrati sono molto importanti quando si parla di culturismo e permetteranno ai tuoi muscoli di crescere e di ripararsi più velocemente durante i periodi di riposo. Le verdure sono anch’elle molto importanti quando si parla di accrescere la massa, apportando un sacco di nutrienti e vitamine che ti aiuteranno a mantenerti sano e magro. Ed infine, non dimenticarti di bere tanta acqua quando ti alleni e di bere durante il giorno, essendo il tuo corpo composto in maggior parte d’acqua che aiuta al trasporto dei minerali. Speriamo che questo articolo ti sia stato di qualche aiuto nel capire come accrescere e migliorare la crescita della tua massa muscolare e che una dieta severa ti porterà a un miglioramento considerevole.

Supplementi

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